Seleziona una pagina

Modelleria Fratelli Iacoponi dal 1977

Nata come ditta individuale nel 1977, nel 1994 la  modelleria Fratelli Iacoponi diventa la società attuale: da allora l’azienda compie la sua attività di produzione all’interno di uno stabile che si sviluppa su di una superficie di 350 mq. avvalendosi della collaborazione di 5 addetti altamente preparati e professionisti del settore.

L’iniziale attività artigianale della  modelleria Fratelli Iacoponi  si è trasformata con il tempo e per questo è stato possibile ampliare le mansioni e i servizi offerti e adeguarsi alle nuove tecnologie per fornire prestazioni sempre più innovative: le metodologie di lavoro sono migliorate, i macchinari sono stati rinnovati, le competenze del team di lavoro sono cresciute assieme all’efficienza delle lavorazioni svolte.

Il tradizionale metodo di modellazione manuale viene tuttora utilizzato per la realizzazione di alcuni particolari specifici, definiti dai bozzetti dei designers, ma a questo procedimento sono state aggiunte anche le postazioni CAD/CAM, utili per l’esecuzione di altre tipologie di progetti, il centro di copiatura in continuo e il centro di lavoro a 3/5 assi.

Grazie alla presenza delle macchine a 3 e 5 assi la  modelleria Fratelli Iacoponi è in grado di svolgere lavorazioni ad alta precisione: la collaborazione tra l’ufficio tecnico interno e il cliente finale, che fornisce un file o un disegno cartaceo, consente di realizzare ogni tipo di modello. La  modelleria Fratelli Iacoponi accosta le lavorazioni manuali a quelle con i centri di lavoro a 3 e 5 assi e ai sistemi di scansione per ottenere un prodotto finito realizzato con la migliore qualità possibile.

Indirizzo

Viale Sicilia, 15, 56021 Cascina PI

Telefono

050 703515

Email

flli.iacoponi@gmail.com