Seleziona una pagina

Vasta gamma di servizi

La modelleria Fratelli Iacoponi effettua una vasta gamma di servizi a partire dalla lavorazione e dalla fusione dei metalli fino ad arrivare alla progettazione dei prodotti e alla loro realizzazione all’interno dell’officina meccanica. L’azienda, che grazie al parco macchine a disposizione è in grado di evadere un elevato numero di ordini, è disponibile ad effettuare anche il servizio di consegna.

La produzione della modelleria Fratelli Iacoponi è diversificata in diverse attività tra cui:

  • la realizzazione manuale dei modelli in legno e resina per coprire i fabbisogni delle fonderie;
  • la realizzazione dei modelli in legno e resina per le fonderie mediante l’attività dei centri di lavoro;
  • la realizzazione dei modelli in plastica per stampi di ricambi: questo servizio si avvale della copiatura in continuo che viene realizzata grazie alla cooperazione del sistema CAD/CAM applicato ai centri di lavoro a 3 e a 5 assi;
  • la trasformazione dei disegni cartacei in due dimensioni in file 3D: questa operazione consente di ottenere i modelli che verranno poi realizzati mediante la fresatura sui centro di lavoro;
  • la realizzazione manuale dei modelli di stile: in questo caso i bozzetti possono essere realizzati da un collaboratore esterno.

Modelleria

La  modelleria Fratelli Iacoponi opera nel settore della fusione dei metalli dal 1977: una lunga esperienza che permette all’azienda di offrire ai clienti una ottima qualità nelle produzioni e il massimo rispetto dei progetti acquisiti. Inoltre i processi di lavorazione seguono i principi della lean manufacturing, ossia i metodi della modalità produttiva che punta ad azzerare gli sprechi.

Tempi brevi, rispetto delle consegne, realizzazione precisa dei progetti richiesti: anche nelle lavorazioni più complesse è possibile raggiungere i migliori risultati quando ci si affida alla competenza della modelleria Fratelli Iacoponi.

L’azienda, che si sviluppa su 350 mq di superficie, realizza e produce stampi e modelli avvalendosi delle attrezzature più innovative attualmente presenti sul mercato. La specializzazione aziendale riguarda la lavorazione dei metalli che avviene presso il reparto di modelleria: qui sono presenti i centri di lavoro a controllo numerico a 3 e 5 assi in continuo movimento e le postazioni CAD/CAM per la realizzazione di prototipi in ABS.

Le tecniche di lavorazione innovative e le numerose tecnologie disponibili rendono eccellente il comparto produttivo e garantiscono un risultato eccellente ai clienti che sono alla ricerca della migliore soluzione possibile. Ecco perché il rapporto tra costi e benefici è così efficace.

Da quando è stata avviata, ossia oltre 40 anni fa, la dotazione della modelleria Fratelli Iacoponi è sempre stata composta da numerosi macchinari all’avanguardia per la produzione di stampi e modelli. Le linee di produzione sono organizzate in modo da velocizzare le fasi realizzative e per garantire la soddisfazione del cliente.

Officina

Fratelli Iacoponi non svolge solo attività di fonderia e modelleria ma offre anche un servizio di officina meccanica che consente all’azienda di migliorare sempre più la filiera produttiva e sviluppare nuovi progetti e nuove attività.

L’officina meccanica della modelleria Fratelli Iacoponi è dotata di strumentazioni tecnologicamente avanzate: le attrezzature di precisione rispondono alle certificazioni di qualità aziendali che assicurano le capacità professionali della ditta.

Questo reparto della modelleria Fratelli Iacoponi fornisce merce che vengono realizzati con un processo meccanico che riguarda la tornitura, la fresatura e tutte quelle attività di carpenteria leggera che assicurano la realizzazione di prodotti come i ricambi per rotabili ferroviari. I centri di lavoro permettono anche la realizzazione di particolari meccanici per tutte quelle aziende che lavorano in settori come l’edilizia, la meccanica vetraria, la conciaria e per quelle realtà che costruiscono macchine utensili per il legno.

Le lavorazioni meccaniche e metalliche di precisione vengono svolte conto terzi con l’ausilio di unità produttive specifiche in grado di ottenere un prodotto finito di alta qualità. La modelleria Fratelli Iacoponi è sicuramente un ottimo partner anche per chi ha la necessità di effettuare lavorazioni meccaniche.

Indirizzo

Viale Sicilia, 15, 56021 Cascina PI

Telefono

050 703515

Email

flli.iacoponi@gmail.com